PNL - BUSINESS COACHING

IL PERCORSO BUSINESS DI EMPOWERMENT MASTER CLASS EXPERIENCE

Sei un manager e intendi distinguerti come professionista e come persona?

Desideri un percorso di coaching durante il quale essere seguito e guidato “sul fare” e che non resti qualcosa di teorico?

Hai compreso che per migliorare il sistema intorno a te devi partire dalla comprensione e dal miglioramento di te stesso?

Apprendi la PNL utile integrata al Coaching, al Management e alla Leadership.

RICHIEDI INFORMAZIONI E SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO


I Moduli

I MODULO Decision Making – Problem Solving – Obiettivi ben formati:
NAPOLI 15 – 16 – 17 – 18 Aprile 2021
ROMA 22 – 23 – 24 – 25 Aprile 2021

II MODULO – Leadership & Management:
NAPOLI 14 – 15 – 16  Maggio 2021
ROMA 21 – 22 – 23 Maggio 2021

III MODULO – Management Organizzativo:
NAPOLI 18 – 19 -20  Giugno 2021
ROMA 25 – 26 – 27 Giugno 2021

Cosa apprenderai in maniera pratica ed esperienziale

Programmazione Neuro Linguistica integrata al Business Coaching dedicati a Leader, Manager e Professionisti per fare la differenza come guide ed essere efficaci nei rispettivi ruoli.
I Manager del prossimo futuro devono sviluppare precise soft skill, che riguardano la relazione con l’altro e la capacità di entrare in contatto con se stessi, per far fronte alle crescenti sfide economiche e di business, essere competitivi e fare la differenza.

Imparerai come influenzare positivamente i tuoi collaboratori, i tuoi clienti, i tuoi soci e partner, ed essere in grado di trasformare situazioni critiche in straordinarie opportunità e condizioni sfavorevoli in vantaggi competitivi.

Decision Making - Problem Solving - Obiettivi ben formati

Prendere decisioni, risolvere i problemi e definire obiettivi realizzabili sono tre aree chiave nella vita, sia in contesti privati e personali, sia al lavoro.

  • Il dialogo strategico: definire il problema in termini concreti e descrittivi
  • Protocollo di Problem Solving
  • Protocollo di Decision Making
  • La corretta ed efficace formulazione di un Obiettivo
  • Il piano di Azione: criteri di qualità
  • La Negoziazione strategica
  • Individuazione e valutazione di tutte le soluzioni tentate
  • Tecnica dello scenario oltre il problema
  • Modello S.C.O.R.E
  • L’uso della respirazione come leva del cambiamento
  • L’uso della fisiologia come leva del cambiamento
  • Il cerchio dell’eccellenza

Leadership & Management

La leadership di un manager si traduce nella capacità di condurre le risorse di cui ha la gestione in modo chiaro e deciso, focalizzandole al raggiungimento dei risultati aziendali.

  • Riconoscere ed applicare abilità e capacità di leadership, facilitando l’emersione di comportamenti di eccellenza.
  • Leadership: caratteristica innata o appresa?
  • Imparare a gestire e integrare ruoli con caratteristiche tra loro ben distinte valorizzando le eccellenze e riducendo i conflitti.
  • Far emergere i comportamenti disfunzionali trasformandoli in occasioni di apprendimento.
  • Dare e ricevere un feedback: riconoscere l’importanza di sviluppare la consapevolezza strategica al fine di accrescere efficacia ed efficienza del proprio team.
  • Valorizzare le capacità proprie e degli altri per lavorare efficacemente in team.
  • Il cambiamento come fattore di crescita.

Management Organizzativo

In questo modulo acquisirai comprovate tecniche di business integrate alla PNL, per condurre incontri e riunioni aziendali efficaci, sia interne, che con partner esterni.

  • Determinare i modi per sviluppare la propria resilienza e quella del tuo team per promuovere un’organizzazione emotivamente intelligente.
  • Migliorare e rendere efficiente la cultura della tua organizzazione rendendo le riunioni momenti di straordinaria efficacia e produttività.
  • Management delle 6 tipologie di riunioni chiave: conduzione, gestione, riduzione dei tempi morti e delle inefficienze.
  • Gestire il flusso di informazioni in chiave di management organizzativo.
  • Il Piano di Azione: sviluppare strategie per creare e gestire i cambiamenti nella tua organizzazione focalizzati al raggiungimento dei risultati prefissati.
  • Selezionare un linguaggio di leadership appropriato per migliorare la comunicazione interpersonale.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU BUSINESS COACHING

I Trainer

Giovanni Amoroso

Executive Coach e Business Trainer in PNL è l’ideatore del percorso Empowerment Master Class un programma frutto di diversi approcci, studi, metodi e protocolli che ha appreso, integrato ed arricchito nel corso degli anni. Lavora da oltre 18 anni potenziando aziende e professionisti di diverso settore.

Luigi Lucci

Trainer specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, riconosciuto dall’International Association for NLP, finalizzata al miglioramento delle relazioni e al potenziamento di capacità quali: Leadership, Comunicazione Efficace, Potenziamento del team, Gestione e Sviluppo delle risorse interne.

ISCRIVITI SUBITO E RICEVI I BONUS

1° Bonus per i primi 10 iscritti

In OMAGGIO per te un weekend formativo aggiuntivo dal valore di 297,00€ durante il quale parteciperai ad un seminario dall'immenso valore pratico: ENNEACOACHING

Grazie all’ Enneacoaching potrai:

  • individuare la tipologia caratteriale di chi ti sta di fronte dopo pochissime domande;
  • aiutare l’altro a riconoscere i propri talenti e a sfruttarli;
  • usare un linguaggio specifico per mettere a proprio agio o provocare chi ti sta di fronte;
  • conoscere cose di te che non sapevi e trasferirlo a chi ti sta accanto per migliorarne le relazioni;
  • imparare come attrarre la tipologia di clienti che desideri;
  • affrontare con successo le tue sfide personali.

2° bonus per i primi 5 iscritti

IMPACT COACHING

Avrai a disposizione, compreso nel prezzo, 1 incontro di executive coaching individuale, dal valore di 300€, per poter portare tutto quello che hai appreso durante il percorso ad un livello di eccellenza, avere l’attenzione del Coach tutta per te e lavorare su un obiettivo specifico che hai scoperto essere la chiave di volta della tua vita o del tuo business.

Testimonianze

Ho fatto un corso con Giovanni sulla gestione del cambiamento e sono rimasto molto sorpreso per la sua grande capacità, competenza e preparazione. La notevole abilità di ascolto e l'empatia che instaura con l'interlocutore gli permettono di offrire soluzioni efficaci per manager, imprenditori, professionisti o chiunque abbia desiderio di crescere e migliorare

Gianluca LegaConsigliere d'amministrazione presso Capitale Lavoro S.P.A.

Professionista estremamente competente. Ho effettuato due corsi di formazione con lui che mi hanno aperto la mente. Ho imparato a guidare la vendita attraverso un approccio psicologico entrando in simbiosi col cliente ed a parlare in pubblico con delle presentazioni importanti in termini di tempo. Le mie vendite sono cresciute in maniera esponenziale. In passato ho partecipato a numerosi corsi di vendita ma senza raccogliere risultati evidenti. Giovanni non effettua dei semplici corsi ma delle vere e proprie esperienze di vita. Assolutamente consigliato soprattutto a chi non si accontenta dei soliti corsi ma cerca qualcosa di diverso e di più interessante. Colgo l'occasione per ringraziarlo per aver partecipato alla mia crescita personale e professionale.

Donatella De GiosaAgente di commercio professionista presso Ma.ri.Pool

Ho avuto il piacere di partecipare ad un corso di PNL condotto da Giovanni e sono rimasto molto colpito dalla sua capacità di tenere sempre viva l'attenzione dei partecipanti. E' una persona dotata di grande sensibilità e professionalità, in grado di rendere interessanti e comprensibili temi non sempre alla portata di tutti.

Alessandro La FrattaSales Manager presso Retail Group S.p.A.

Ho partecipato a un corso sulla leadership tenuto da Giovanni in più giornate. Il corso è stato molto intenso, strutturato in ogni sua parte in modo coinvolgente, grazie al mix tra teoria e pratica, in particolare, ho trovato efficace i momenti in cui gli esperimenti di gruppo hanno anticipato la teoria, portandoci a ragionare e a farla nostra, perchè sperimentata sulla nostra pelle. Giovanni è un coach professionale, capace di ascoltare, empatico, sempre disponibile a rispondere a una domanda in più e a calare nel concreto dell'interlocutore la materia, non ultimo è stato capace di farci mettere in discussione. Molto consigliato in un percorso di crescita professionale e personale.

Antonella CaliandroMarketing Manager presso AdKaora - Digital Fighters

Giovanni è Trainer molto preparato, con grandissima dote comunicativa, capace di calare la sua professionalità ed esperienza in varie realtà aziendali, professionista serio ed educato con grande capacità di ascolto.

Diego VannacciFacility & Property Manager presso Mondo Convenienza

Ho frequentato il corso, tenuto da Giovanni, di Leadership Motivazionale, Comunicazione efficace e Team management. Il corso ha da subito catturato l'interesse mio e di tutte le persone coinvolte fornendo spunti di riflessione di cui abbiamo continuato a discutere anche nelle settimane successive alle lezioni. Giovanni è stato un formatore eccellente riuscendo a tenere sempre alta l'attenzione e spiegando i concetti in modo chiaro ed efficace. Io ed alcuni colleghi abbiamo cercato da subito di applicare in campo i concetti appresi durante il corso ed abbiamo chiesto più volte un parere a Giovanni che è stato disponibile e illuminante nell'interpretare la situazione e nel darci consigli sul comportamento da seguire. Complimenti Giovanni!

Marco CappellaProject Manager presso NAIS Srl

Giovanni è una persona sensibile e pacata, un Coach abile pragmatico nel creare consapevolezza e motivazione.

Nicandro IannacconeSU HR Manager Southern Europe - Nomad Foods

Abbiamo effettuato il corso di Alta Formazione avente come Coach Giovanni.
Da segnalare la grandissima professionalità e disponibilità.
Di sicuro un corso di questo genere aiuta (a tutti i livelli) a capire come poter crescere professionalmente, a scoprire i propri minus per farli diventare dei plus.
Di sicuro, un corso da suggerire.

Nicola Tranquillo MinervaOperation & Reporting Manager presso Match Srl

Ho studiato con Giovanni il metodo Success Insights, ho trovato in lui affidabilità, freschezza e spiccato desiderio nell'ampliare le sue conoscenze al fine ultimo di dare sempre un servizio migliore ai suoi clienti. E quando trovi una persona speciale il "fato" ti mette sempre in condizione di poterne beneficiare. Vale la pena averlo tra i Mentori.

Matteo BaroneSales Area Manager - Prima Group Srl

I corsi seguiti (time management, Leadership e comunicazione efficace) non sono stati solo interessanti ma sono stati anche un reale e valido supporto nel lavoro e nella vita. Giovanni è estremamente competente e coinvolgente, riuscendo non solo a canalizzare la tua attenzione ma trasferendo moltissimo sia come contenuti che umanamente. Il suo modo di insegnare permette non solo di apprendere, ma di fissare e metabolizzare i concetti, interagendo con esercizi individuali e di gruppo. Attraverso il corso ho anche imparato tanto su me stessa e su gli altri, mi sono divertita e spero non mancherà occasione di seguire qualche altro corso tenuto da lui.

Benedetta MarsilioProject Manager - Rheinmetall Defence

Una persona sensibile, attenta e preparata. Ho apprezzato il lavoro di Luigi in più occasioni formative, dove si è mostrato sempre uno dei professionisti più competenti.

Massimo GiustiPsicologo - Psicoterapeuta

Luigi è una persona di grande spessore umano e culturale. Nel suo lavoro dimostra indubbie capacità relazionali e manageriali che, unite alle competenze e alla conoscenza, lo rendono un Coach e un Trainer efficace nell'allenare le persone ad affrontare i cambiamenti e migliorare l'organizzazione aziendale.

Elena Lucia BellantoniPersonal Improvement Consultant - Trainer Structogram

Entra nel vivo di
Empowerment Master Class Experience

Un percorso innovativo di sviluppo personale e professionale dedicato a professionisti, manager, team leader, insegnanti, formatori, genitori e a tutti coloro che mirano a fare la differenza come guida e ad essere efficaci nel ruolo ricoperto, apprendendo e applicando quotidianamente le tecniche efficaci della PNL