PNL - COMMUNICATION TRAINING

TRAINING COMPLETO DI ALTA FORMAZIONE

Ti piacerebbe poter riconoscere le motivazioni alla base dei comportamenti dei tuoi collaboratori per migliorare la tua interazione con essi?

Ti sarebbe utile apprendere le tecniche e i protocolli della comunicazione efficace per migliorare la gestione del tuo team e raggiungere alti livelli di business?

Potrai realizzare questi tuoi obiettivi partecipando al training PNL Communication che si compone di 9 intense giornate raggruppate in tre moduli.

RICHIEDI INFORMAZIONI E SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    I Moduli

    I MODULO -I COLORI DELLA COMUNICAZIONE CON SÉ E CON GLI ALTRI:
    ROMA 29 – 30 – 31  GENNAIO 2021

    II MODULO – MAPPA E TERRITORIO:
    ROMA 26 – 27 – 28  FEBBRAIO 2021

    III MODULO: IL LINGUAGGIO COME CREATORE DELLA REALTÀ:
    ROMA 26 – 27- 28 MARZO 2021

    Cosa apprenderai?

    Durante queste 9 intense giornate, ti sperimenterai in prima persona consapevolizzando in che modo il tuo linguaggio e il tuo approccio comunicativo impattano sulla realtà intorno a te.

    Apprenderai tecniche utili da utilizzare immediatamente per coordinare il tuo team, per gestire al meglio la tua aula di formazione e aiutare le persone a portare fuori la propria eccellenza.

    Come comprendere le motivazioni alla base dei comportamenti degli altri

    Ciascuno di noi vive una medesima esperienza in modo diverso poiché siamo dotati di una “mappa” individuale che ci contraddistingue, ovvero un insieme di credenze, valori e comportamenti che ci porterà a percepire la realtà in maniera individuale.

    È proprio a causa della singolarità di queste mappe che spesso non riusciamo a comprendere i comportamenti e le opinioni degli altri e pertanto non riusciamo a relazionarci in modo efficace con essi.

    L’obiettivo del I modulo “Mappa e territorio” consisterà nel trasmetterti in modo diretto ed esperienziale le tecniche pratiche, immediate e realmente applicabili della PNL che ti consentiranno di imparare a comprendere la tua “mappa” e quella degli altri in modo da riuscire a relazionarti efficacemente con tutte le persone che incontrerai.

    Come relazionarti e comunicare in modo efficace

    Una comunicazione efficace consiste nel rendere coerente ciò che si vuole dire, ciò che si dice effettivamente e ciò che l’interlocutore interpreta.
    È un’abilità che, se non innata, si può apprendere e allenare.
    In che modo?
    L’obiettivo del II modulo “I colori della comunicazione con sé e con gli altri” consiste nel farti vivere una formazione esperienziale, che ti permetterà di lavorare con la mente, con il corpo, con le emozioni; di attivare tutti i 5 sensi ed acquisire più sicurezza con l’immediata applicazione nella tua vita e nel tuo lavoro.
    Ti faremo apprendere come rafforzare il tuo potere personale, consapevolizzare le tue capacità sensoriali, gestuali ed emotive e migliorare il modo in cui affronti i processi decisionali, guidandoti passo passo in modo rispettoso e originale.

    Come comprendere le persone e il loro modo di pensare

    L’obiettivo del III modulo “Il linguaggio come creatore della realtà” consiste nel trasferirti le tecniche fondamentali di uno degli strumenti più utili in PNL: il meta-modello.
    Quest’ultimo consiste in uno specifico modo di strutturare consapevolmente il nostro linguaggio.
    È un’abilità che ti permetterà di conoscere distorsioni, generalizzazioni e cancellazioni che spesso si celano dietro la comunicazione altrui e che non ti consentono di comprendere il tuo interlocutore e la sua visione della realtà.
    Pertanto il meta-modello ti consentirà di riconoscere la struttura del pensiero, i significati inespressi e le sensazioni che si trovano dietro alle parole delle persone con cui interagisci, e ti renderà possibile conoscerle meglio e comprendere il modo in cui interpretano il mondo.

    RICHIEDI INFORMAZIONI SU COMMUNICATION TRAINING

    I Trainer

    Giovanni Amoroso

    Executive Coach e Business Trainer in PNL è l’ideatore del percorso Empowerment Master Class un programma frutto di diversi approcci, studi, metodi e protocolli che ha appreso, integrato ed arricchito nel corso degli anni. Lavora da oltre 18 anni potenziando aziende e professionisti di diverso settore.

    Luigi Lucci

    Trainer specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, riconosciuto dall’International Association for NLP, finalizzata al miglioramento delle relazioni e al potenziamento di capacità quali: Leadership, Comunicazione Efficace, Potenziamento del team, Gestione e Sviluppo delle risorse interne.

    ISCRIVITI SUBITO E RICEVI I BONUS

    1° Bonus per i primi 10 iscritti

    In OMAGGIO per te un weekend formativo aggiuntivo dal valore di 297,00€ durante il quale parteciperai ad un seminario dall'immenso valore pratico: ENNEACOACHING

    Grazie all’ Enneacoaching potrai:

    • individuare la tipologia caratteriale di chi ti sta di fronte dopo pochissime domande;
    • aiutare l’altro a riconoscere i propri talenti e a sfruttarli;
    • usare un linguaggio specifico per mettere a proprio agio o provocare chi ti sta di fronte;
    • conoscere cose di te che non sapevi e trasferirlo a chi ti sta accanto per migliorarne le relazioni;
    • imparare come attrarre la tipologia di clienti che desideri;
    • affrontare con successo le tue sfide personali.

    2° bonus per i primi 5 iscritti

    IMPACT COACHING

    Avrai a disposizione, compreso nel prezzo, 1 incontro di executive coaching individuale, dal valore di 300€, per poter portare tutto quello che hai appreso durante il percorso ad un livello di eccellenza, avere l’attenzione del Coach tutta per te e lavorare su un obiettivo specifico che hai scoperto essere la chiave di volta della tua vita o del tuo business.

    Testimonianze

    Empowerment Master Class è stato un percorso di crescita professionale entusiasmante. Se state cercando un corso in grado di stimolarvi e farvi crescere personalmente e professionalmente, l'avete trovato!
    Ogni modulo è stato un esame con me stessa e con le mie convinzioni, ho acquisito conoscenze che ho utilizzato sin da subito e dopo ogni modulo ho scoperto qualcosa in più di me in termini di consapevolezza e abilità professionali.
    Ho conosciuto aspetti di me che non conoscevo e ho imparato a utilizzare le mie qualità in modo più efficace, a valorizzare tratti che già avevo e a individuare le aree da migliorare e sviluppare.
    Le sessioni sono modulate in modo da acquisire quanto più possibile, approfondendo l'aspetto teorico in un modo sorprendente ed efficace, insomma il divertimento è assicurato!
    Alla fine di questo percorso mi ritrovo con una cassetta piena di attrezzi, le istruzioni per l'uso e la piena cognizione su quanto posso costruire partendo da me e da quello che ho imparato.
    Grazie a tutti, ai formatori, organizzatori e compagni di corso!

    Viviana ArduinoTeam Leader - Accenture Napoli

    Ho lavorato con Giovanni per 4 giornate dal titolo "Mindset project coaching academy - Diventare agenti del cambiamento aziendale".
    Le giornate con Giovanni sono state preziose in termini di strumenti, di abilità e di risorse che ho potuto conoscere, riconoscere ed assimilare. Non solo. Si inizia subito ad allenarsi e si esce con l'ottica delle idee che l'allenamento dovrà essere costante e continuo. Tutto diventa applicabile nel quotidiano, in modo che ci si possa migliorare ogni giorno così come nel medio e lungo periodo.
    Se si vuole davvero affrontare un persorso che porti a crescere, allora siete nelle mani giuste!

    Eleonora GuidoniHR Delivery Expert - S4BT Solutions for Business & Technology

    Luigi è una persona di grande spessore umano e culturale. Nel suo lavoro dimostra indubbie capacità relazionali e manageriali che, unite alle competenze e alla conoscenza, lo rendono un Coach e un Trainer efficace nell'allenare le persone ad affrontare i cambiamenti e migliorare l'organizzazione aziendale.

    Elena Lucia BellantoniPersonal Improvement Consultant - Trainer Structogram

    Ho lavorato con Giovanni (ed il suo team) in più di una occasione. La sua competenza è indubbia, così come il coinvolgimento nella realtà aziendale e l'efficacia degli strumenti che utilizza. Quello che fa la differenza è la capacità di lavorare VERAMENTE con le persone, con un approccio soft che li porta a tirar fuori il meglio di sé in maniera naturale e sentita. Un grande supporto al raggiungimento di obiettivi ambiziosi ed al change management!

    Carlo MartinelliGeneral Manager - Cochlear

    Giovanni is a very professional trainer and consultant. I had several experience with him and i notest a huge capability in involving the attendants while coaching in the courses he did. very reliable and consistent. I strongly reccomend him.

    FabrizioChief Executive Officer - Ceit Spa

    Ho studiato con Giovanni il metodo Success Insights, ho trovato in lui affidabilità, freschezza e spiccato desiderio nell'ampliare le sue conoscenze al fine ultimo di dare sempre un servizio migliore ai suoi clienti. E quando trovi una persona speciale il "fato" ti mette sempre in condizione di poterne beneficiare. Vale la pena averlo tra i Mentori.

    Matteo BaroneSales Area Manager - Prima Group Srl

    I corsi seguiti (time management, Leadership e comunicazione efficace) non sono stati solo interessanti ma sono stati anche un reale e valido supporto nel lavoro e nella vita. Giovanni è estremamente competente e coinvolgente, riuscendo non solo a canalizzare la tua attenzione ma trasferendo moltissimo sia come contenuti che umanamente. Il suo modo di insegnare permette non solo di apprendere, ma di fissare e metabolizzare i concetti, interagendo con esercizi individuali e di gruppo. Attraverso il corso ho anche imparato tanto su me stessa e su gli altri, mi sono divertita e spero non mancherà occasione di seguire qualche altro corso tenuto da lui.

    Benedetta MarsilioProject Manager - Rheinmetall Defence

    Ho avuto il piacere di passare del tempo insieme a Luigi in uno dei percorsi Coach e Trainer, e da subito mi è piaciuto. Luigi è una persona straordinaria, trasparente, attenta e con una personalità piacevole, carismatica, euforica e sempre pronta a farti sorridere, quelle persone che non puoi fare a meno di ascoltare, "charmant". Sa trasmettere passione ed emozioni, ha sempre una parola gentile da dedicarti.
    Luigi è una persona altamente qualificata e professionale, dedito alla crescita e all'ascolto. Spero presto di poter aver nuovamente l'opportunità di lavorare insieme. Ogni volta è una crescita personale e una esperienza nuova che mi porto con me nella mia vita privata e professionale. Grazie Luigi

    Anis RanucoliConsulente Commerciale - Emil Frey

    Una persona sensibile, attenta e preparata. Ho apprezzato il lavoro di Luigi in più occasioni formative, dove si è mostrato sempre uno dei professionisti più competenti.

    Massimo GiustiPsicologo - Psicoterapeuta

    Entra nel vivo di
    Empowerment Master Class Experience

    Un percorso innovativo di sviluppo personale e professionale dedicato a professionisti, manager, team leader, insegnanti, formatori, genitori e a tutti coloro che mirano a fare la differenza come guida e ad essere efficaci nel ruolo ricoperto, apprendendo e applicando quotidianamente le tecniche efficaci della PNL