Public speaking

Un seminario concepito per migliorare l'abilità nel public speaking.

8 Ottobre 2017 | Napoli

Questo corso sul parlare in pubblico è concepito per aiutare a superare gli ostacoli, interni ed esterni, che compromettono lo stato di tranquillità e sicurezza necessario negli interventi, quando abbiamo di fronte una platea diversificata ed eterogenea.

Seminario Public speaking, costo € 219,00.
Se ti iscrivi entro l'8 Settembre in promozione a soli € 199,00



Acquista subito il seminario Public Speaking

I Trainer

Giovanni Amoroso

Trainer in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) riconosciuto dall’International NLP Society. Counsellor professionista, Executive Coach IANLP. Esperto in Gestione Risorse Umane e Empowerment. Formazione in Ipnosi Ericksoniana. Certificazione Internazionale SUCCESS INSIGHTS®. ed EQ - Sviluppo intelligenza emotiva. Mindfulness e Neurosemantica. Wingwave coaching e Breath Coach certificato.

Luigi Lucci

Trainer in Programmazione Neuro Linguistica (PNL)riconosciuto dall’International NLP Society. Comunicazione ed Empowerment Risorse Umane. Leadership e gestione del cambiamento. Counsellor professionista. Executive Master Lean Lifestyle®. Mindfulness e Neurosemantica. Esperto in Comunicazione interculturale. Breath Coach certificato.

Introduzione percorso formativo

È falsa credenza che il Parlare in pubblico (public speaking) sia un’abilità relegata al mondo aziendale-manageriale.

Non è propriamente corretto perché il parlare in pubblico ha a che fare con due distinti livelli:

il primo riguarda le convinzioni che abbiamo su noi stessi, sulle nostre capacità, sul saperci esprimere, su cosa penseranno gli altri di noi;

l’altro livello riguarda il “come”, e cioè le tecniche da adottare, affinché, il messaggio arrivi chiaro e diretto senza fraintendimenti. E questo è vero sia in contesti lavorativi, sia in ambiti strettamente personali e relazionali.

Riuscire a trasferire efficacemente un messaggio a più persone attraverso un coinvolgimento emotivo è di per sé un’abilità che il più delle volte si accompagna ad un’ansia crescente e stress da prestazione. Essere capaci di coinvolgere efficacemente i propri interlocutori, renderli partecipi sia nel contenuto, sia emozionalmente è la base per ottenere consenso.

Questo corso sul parlare in pubblico è concepito per aiutare a superare gli ostacoli, interni ed esterni, che compromettono lo stato di tranquillità e sicurezza necessario negli interventi, quando abbiamo di fronte una platea diversificata ed eterogenea.

Partecipando a questo corso di public speaking

Ogni buon intervento che ti vede protagonista, per essere efficace, deve avere una struttura ben determinata; partendo da questo presupposto durante questo corso, ti sperimenterai nelle diverse performance situazionali e andremo ad analizzare le emozioni che intervengono a bloccarti, andando a sostituirle con quelle generative e propulsive.

Saprai strutturare una comunicazione efficace, rispettandone le varie fasi; saprai calibrare i tuoi interlocutori e fare in modo che ciascuno, anche se saranno davvero tanti, si possa sentire coinvolto e catturato dal tuo parlare.

Cosa imparerai a fare

  • Sentirti a tuo agio in tutte quelle occasioni nelle quali ti troverai di fronte ad un "pubblico" (discussioni, gruppo di amici, esami, tesi di laurea, riunioni);
  • Saprai comunicare al meglio le tue idee, le tue impressioni, anche se divergenti da quelle del gruppo, esprimendole anche in chiave emozionale;
  • Saprai entrare in sintonia e ispirare e motivare gli altri usando un linguaggio convincente;
  • Affinerai le tecniche della tua presentazione facendo emergere il tuo carisma e le tue competenze e capacità di relatore;

Richiedi informazioni