Strategie comunicative

Un seminario che ti consentirà di apprendere i principi e le tecniche per una comunicazione efficace.

11 Novembre 2017 | Napoli

La comunicazione efficace, ossia la trasmissione in modo chiaro ed emozionante dei propri messaggi, è un'abilità specifica che si può apprendere e tanto più essa sarà padroneggiata e applicata, tanto più sarai certo che il messaggio arrivi senza distorsioni.

Seminario Strategie comunicative, costo € 219,00.
Se ti iscrivi entro l'11 Ottobre in promozione a soli € 199,00



I Trainer

Giovanni Amoroso

Trainer in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) riconosciuto dall’International NLP Society. Counsellor professionista, Executive Coach IANLP. Esperto in Gestione Risorse Umane e Empowerment. Formazione in Ipnosi Ericksoniana. Certificazione Internazionale SUCCESS INSIGHTS®. ed EQ - Sviluppo intelligenza emotiva. Mindfulness e Neurosemantica. Wingwave coaching e Breath Coach certificato.

Luigi Lucci

Trainer in Programmazione Neuro Linguistica (PNL)riconosciuto dall’International NLP Society. Comunicazione ed Empowerment Risorse Umane. Leadership e gestione del cambiamento. Counsellor professionista. Executive Master Lean Lifestyle®. Mindfulness e Neurosemantica. Esperto in Comunicazione interculturale. Breath Coach certificato.

Introduzione percorso formativo

ll modo di comunicare, in questi ultimi anni, è profondamente variato; sono cambiati gli strumenti con i quali si comunica, dalle e-mail agli SMS, alle video-telefonate che hanno totalmente rivoluzionato il nostro modo di approcciarci agli altri e, grazie ai numerosi studi comportamentali, si sono affinate e integrate le tecniche necessarie per poter gestire e padroneggiare qualsivoglia comunicazione efficace.

Tali tecniche sono volte a sviluppare una propria comunicazione efficace, ossia la trasmissione in modo chiaro ed “emozionante” dei propri messaggi, le si possono apprendere e fare proprie, e tanto più esse saranno padroneggiate e applicate, tanto più si avrà la certezza che i messaggi e le intenzioni veicolate arriveranno senza distorsioni.

Partecipando a questo corso di strategie comunicative

Apprenderai e ti sperimenterai sulle criticità della comprensione e le regole della chiarezza comunicativa.

Conoscerai cos’è il principio della circolarità e l’intersoggettività; come influisce il “contesto”; l’ascolto empatico, la parola, le emozioni; la “collocazione” nel sistema relazionale e le “sfumature” comunicative.

Ti stupirai scoprendo il potere della tua comunicazione non verbale e paraverbale, entrando in “rapport” apprezzandone gli effetti.

Ti accorgerai di quanto importante e influente sia la respirazione mentre chiacchieri con amici e conoscenti.

Cosa imparerai a fare

  • Affinerai la capacità di evocare, persuadere e convincere i tuoi interlocutori mantenendo costante la loro attenzione;
  • Saprai scegliere il tono e lo stile della tua comunicazione alla luce di contesto e interlocutori;
  • Focalizzerai gli item comunicativi strategicamente utili;
  • Saprai ottimizzare i flussi di comunicazione e di gestione dell’informazione;
  • Saprai porti in un ascolto attivo e saprai sviluppare approcci relazionali efficaci riconosciuti da chi ti circonda;
  • Avrai la piena gestione della tua comunicazione nelle situazioni più svariate;

Richiedi informazioni